Si tratta di uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesti: il riempimento delle labbra, noto anche come filler, è un metodo minimamente invasivo per ottenere una bocca carnosa e labbra piene.
Scopri di più leggendo l’articolo!
Riempimento labbra: cose da sapere
Il riempimento delle labbra è un trattamento che solitamente viene fatto tramite un’iniezione sottocutanea di acido ialuronico, che permette di modellare i volumi di diverse parti di viso e corpo.
L’acido ialuronico dei filler che vengono utilizzati per riempire le labbra è estremamente sicuro: non sono necessari test allergici preliminari, poiché questo acido è naturalmente presente nella nostra pelle.
Con il passare del tempo, anche le labbra, come il resto del corpo, tendono a perdere il loro turgore e il loro contorno appare meno definito: il filler di acido ialuronico è l’ideale perché dona istantaneamente volume e turgidità alle labbra, facendole apparire più piene e definite.
Quanto dura il filler alle labbra
Come abbiamo detto poco sopra, l’acido ialuronico che viene impiegato per i filler alle labbra, è naturalmente presente nei nostri tessuti, pertanto, oltre a essere estremamente sicuro, viene anche riassorbito nel corso del tempo.
Questo fa sì che il risultato del trattamento sia molto naturale e temporaneo: con il passare del tempo le labbra torneranno in maniera graduale alla loro forma originale.
La durata del riempimento labbra con acido ialuronico dipende da molti fattori diversi tra loro: la condizione di partenza, il tempo che impiega il singolo organismo ad assorbire l’acido, la qualità del prodotto iniettato e il numero di filler fatti in precedenza.
La ripetizione del trattamento nel tempo, infatti, ne aumenta progressivamente la durata. In generale, comunque, un buon riempimento labbra dura all’incirca 6-8 mesi.
Il riempimento labbra fa male?
Molte nostre pazienti sono spaventate dal dolore e, in particolare, dall’ago che viene utilizzato per questo tipo di trattamenti. Il filler alle labbra non è un trattamento doloroso: può capitare di avvertire un leggero pizzicore nel momento in cui viene iniettato l’acido, ma non si può parlare di vero e proprio dolore.
Per le più sensibili, comunque, è possibile trattare l’area in cui verranno fatte le iniezioni con una crema anestetica, che permetterà di affrontare il trattamento in tutta serenità.
Per chi ha paura dell’ago, invece, c’è una valida e innovativa alternativa: la cosiddetta soft restoration filler, una sorta di filler senza aghi, che prevede l’utilizzo di una microcannula per il riempimento delle labbra con l’acido.
Se desideri maggiori informazioni sul riempimento labbra, non esitare a contattarci, ci trovi al 0422 814270 oppure clicca qui per i nostri contatti.