Medicina estetica

La bellezza è espressione del benessere e con essa è in stretto connubio; potremmo definirla come un’armonia dell’essere, percepita con intensa emozione. È qualcosa che genera piacere in chi la possiede e in chi la osserva.
La scelta della nostra CLINICA non è quella di assecondare a tutti i costi le esigenze dei pazienti, se queste non coincidono con l’impostazione medica che la CLINICA si è data: essa non prevede di ridisegnare labbra, zigomi e volti secondo modelli precostituiti. L’intervento dei nostri specialisti è finalizzato a dare armonia all’essere, evitando modelli estetici improbabili e improponibili.

La CLINICA FASAN interviene tenendo conto degli aspetti clinici e delle esigenze mediche, nel rispetto del presupposto che ogni soggetto gode di una propria capacità distintiva, di una bellezza naturale riferita ad un corpo che è unico ed esclusivo, nella concezione genetica del proprio essere. Ci preoccupiamo anche di comprendere se le richieste sociali dell’apparire, che ogni individuo manifesta, sono garantite da una personalità equilibrata, stabile e basata su un senso di identità solida; infatti la cura del corpo e del proprio apparire devono rientrare in un sano concetto del volersi bene.

Clinica Fasan | Marker

Peeling

Il peeling consiste nell’applicazione di sostanze specifiche per rimuovere gli strati più superficiali della cute. In questo modo il viso appare più luminoso, la pelle più levigata e compatta, si attenuano le piccole rughe e le macchie solari o senili. Le principali indicazioni al trattamento con peeling chimici sono: invecchiamento cutaneo, microrugosità, discromie e macchie cutanee, acne in fase attiva e cicatrici da acne, cute particolarmente grassa ed impura. L’efficacia maggiore si ha affiancandolo alla biorivitalizzazione.

Filler

Trattamento utilizzato soprattutto per ricostruire i volumi del viso che con il passare degli anni vengono persi, come gli zigomi, il rimodellamento del contorno del viso, l’aumento del volume delle labbra e la ridefinizione del loro contorno. Trovano indicazione nel riempimento delle pieghe d’espressione (es: naso-labiali), delle rughe perilabiali, nella correzione di cicatrici da acne e post-traumatiche. Il risultato è immediato e della durata di 6-8 mesi. Il trattamento è ripetibile e non doloroso (in soggetti particolarmente sensibili è possibile utilizzare creme anestetiche locali).

Tossina botulinica

Il botox è particolarmente efficace per le rughe frontali, glabellari e per le cosiddette “zampe di gallina”, permettendo di ringiovanire il proprio aspetto senza ricorrere alla chirurgia. Il trattamento è reversibile nell’arco di circa 6-8 mesi, può essere ripetuto senza problemi e può essere effettuato in qualsiasi periodo dell’anno. La nostra CLINICA utilizza la tossina botulinica anche nei pazienti bruxisti e nelle cefalee muscolo-tensive, per la riduzione dell’eccessiva sudorazione ascellare, del palmo delle mani e della pianta dei piedi.

Radiofrequenza

Si tratta di una metodica innovativa, indolore e priva di effetti collaterali che associa le onde radio a farmaci, fitofarmaci, acido ialuronico e vitamine che vengono così veicolate direttamente nelle zone interessate, raggiungendo le profondità desiderate. Una innovativa apparecchiatura, utilizzata anche in fisioterapia, sprigiona nei tessuti calore endogeno che stimola la circolazione sanguigna e la produzione di collagene. È molto efficace fin dalle prime sedute nella riduzione delle rughe su smagliature, cellulite, adiposità localizzate, gonfiore, ritenzione idrica e sulla stimolazione della circolazione linfatica.

Laser Epilazione

l laser ad Alessandrite e Neodimio-Yag permettono di ottenere un’epilazione progressiva definitiva. Il dispositivo emette una luce monocromatica a una frequenza tale da colpire selettivamente la melanina presente nel bulbo del pelo, distruggendolo.

Il trattamento laser può essere eseguito su pelli chiare e scure ed è possibile ottenere un risultato ottimale dopo circa 3-5 sedute, da svolgere ogni 3 settimane circa.

Skin Resurfacing frazionato

Trattamento che, tramite un raggio laser ad alta temperatura, effettua un numero variabile di forellini piccolissimi, eliminando inestetismi superficiali cutanei e stimolando la produzione di nuovo collagene. Questa procedura risulta efficace per rughe sottili, cicatrici da acne, macchie solari, cheratosi.

Durante la seduta, che durerà dai 15 ai 30 minuti, il paziente non sentirà fastidi, grazie anche all’applicazione di uno specifico gel anestetico.

Biorivitalizzazione

Trattamento antiage per riattivare il metabolismo ed il turnover cellulare, per stimolare i fibroblasti e produrre nuovo collagene. La pelle riacquista elasticità, compattezza, luminosità ed un grado ottimale di idratazione, le rughe più sottili e superficiali si attenuano. Il trattamento si effettua periodicamente, in modo da prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento anche in soggetti giovani, poiché le sostanze impiegate contrastano il danno ossidativo causato dai radicali liberi, dai fattori ambientali e dall’esposizione solare.

Soft lifting

Tecnica che utilizza dei fili di sospensione con lo scopo di ottenere la trazione e il compattamento della cute nei punti in cui vi è rilassamento e cedimento. Il Soft Lifting può essere applicato sia al viso che al corpo; le zone più frequentemente trattate sono il terzo inferiore del viso (guance ed arcata mandibolare), il collo, la zona del tricipite, l’interno coscia e l’interno del ginocchio. Dopo il trattamento il paziente può riprendere immediatamente le normali attività quotidiane. I fili si riassorbono nell’arco di 8-12 mesi.

Laser

Si tratta di una tecnica precisa ed efficace che consente di trattare inestetismi e molte imperfezioni cutanee. I principali trattamenti riguardano la couperose, i capillari, le teleangectasie, gli angiomi, la cancellazione di tatuaggi, le iperpigmentazioni, le cicatrici, i cheloidi, gli esiti di acne. Con questa sofisticata apparecchiatura è inoltre possibile eseguire il resurfacing (ringiovanimento della pelle di viso e collo).

Clinica Fasan | Odontoiatria icon

ODONTOIATRIA

Diagnostica radiografica e strumentale Sbiancamento laser ed estetica dentale Pedodonzia Implantologia Protesi Gnatologia e disordini cranio-mandibolari Igiene e prevenzione orale Conservativa – Endodonzia Parodontologia Chirurgia orale Ortodonzia

Clinica Fasan | Odontoiatria icon

FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE

Terapie manuali Trattamento miofasciale Mobilizzazioni articolari Bendaggi funzionali e kinesiotape Posturologia Tecar Elettrostimolazione Laser Massoterapia Linfodrenaggio Trattamento dei trigger points Rieducazione temporo-mandibolare Terapie fisiche strumentali Onde d’urto Tens Ultrasuoni

Clinica Fasan | Odontoiatria icon

MEDICINA ESTETICA

Peeling Filler Tossina botulinica Radiofrequenza Laser epilazione Biorivitalizzazione Soft lifting Mesoterapia Laser Cavitazione