Medicina Estetica

La bellezza è espressione del benessere e con essa è in stretto connubio; potremmo definirla come un’armonia dell’essere, percepita con intensa emozione. È qualcosa che genera piacere in chi la possiede e in chi la osserva.
La scelta della nostra CLINICA non è quella di assecondare a tutti i costi le esigenze dei pazienti, se queste non coincidono con l’impostazione medica che la CLINICA si è data: essa non prevede di ridisegnare labbra, zigomi e volti secondo modelli precostituiti. L’intervento dei nostri specialisti è finalizzato a dare armonia all’essere, evitando modelli estetici improbabili e improponibili.
La CLINICA FASAN interviene tenendo conto degli aspetti clinici e delle esigenze mediche, nel rispetto del presupposto che ogni soggetto gode di una propria capacità distintiva, di una bellezza naturale riferita ad un corpo che è unico ed esclusivo, nella concezione genetica del proprio essere. Ci preoccupiamo anche di comprendere se le richieste sociali dell’apparire, che ogni individuo manifesta, sono garantite da una personalità equilibrata, stabile e basata su un senso di identità solida; infatti la cura del corpo e del proprio apparire devono rientrare in un sano concetto del volersi bene.

Prendi un'appuntamento

Servizi

Peeling

Il peeling consiste nell’applicazione di sostanze specifiche per rimuovere gli strati più superficiali della cute. In questo modo il viso appare più luminoso, la pelle più levigata e compatta, si attenuano le piccole rughe e le macchie solari o senili. In profondità si assiste ad un rinnovamento del derma e alla produzione di nuovo collagene. Le principali indicazioni al trattamento con peeling chimici sono: invecchiamento cutaneo, microrugosità, discromie e macchie cutanee, acne in fase attiva e cicatrici da acne, cute particolarmente grassa ed impura. L’efficacia maggiore si ha affiancandolo alla biorivitalizzazione.

Filler

Tra i trattamenti di medicina estetica i filler sono sicuramente quelli che hanno trovato una più ampia applicazione. Sono prodotti a base di acido ialuronico e sono quindi assolutamente biocompatibili (l’acido ialuronico è un componente naturale nella nostra pelle), non necessitano di test allergici preliminari e non esistono particolari controindicazioni all’utilizzo di queste sostanze. Vengono utilizzati soprattutto per la biorivolumetria, per ricostruire cioè i volumi del viso che con il passare degli anni vengono persi, come gli zigomi, per il rimodellamento del contorno del viso, l’aumento del volume delle labbra e la ridefinizione del loro contorno. Trovano indicazione nel riempimento delle pieghe d’espressione (es: naso-labiali), delle rughe perilabiali, nella correzione di cicatrici da acne e post-traumatiche. Vengono iniettati con microaghi o con una tecnica innovativa, la soft restoration filler, per mezzo di microcannule. Il risultato è immediato e della durata di 6-8 mesi. Il trattamento è ripetibile e non doloroso (in soggetti particolarmente sensibili è possibile utilizzare creme anestetiche locali).

Tossina botulinica

La tossina botulinica è un farmaco che permette di modulare temporaneamente la contrazione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe d’espressione. Questo trattamento è particolarmente efficace per le rughe frontali, glabellari e per le cosiddette “zampe di gallina”. A seconda della quantità di botulino che viene iniettata, le rughe possono essere completamente cancellate oppure solo attenuate, senza quindi modificare troppo l’espressività del viso. Le infiltrazioni con questa sostanza presentano numerosi vantaggi per le persone che intendono ringiovanire il proprio aspetto senza ricorrere alla chirurgia, infatti il trattamento non richiede preparazioni preliminari né tempi di guarigione, è reversibile nell’arco di circa 6-8 mesi, può essere ripetuto senza problemi e può essere effettuato in qualsiasi periodo dell’anno. La nostra CLINICA utilizza la tossina botulinica anche nei pazienti bruxisti e nelle cefalee muscolo-tensive con ottimi risultati. Il botulino è efficace, inoltre, per la riduzione dell’eccessiva sudorazione ascellare, del palmo delle mani e della pianta dei piedi. Questa può essere ridotta del 90% per un periodo di 6-8 mesi.

Radiofrequenza

Si tratta di una metodica innovativa, indolore e priva di effetti collaterali che associa le onde radio a farmaci, fitofarmaci, acido ialuronico e vitamine che vengono così veicolate direttamente nelle zone interessate, raggiungendo le profondità desiderate. È chiamata anche “lifting senza bisturi”. Una innovativa apparecchiatura, utilizzata anche in fisioterapia, sprigiona nei tessuti calore endogeno che stimola la circolazione sanguigna e la produzione di collagene, una proteina di sostegno del tessuto connettivo che garantisce la tonicità della cute. È molto efficace fin dalle prime sedute nella riduzione delle rughe su smagliature, cellulite, adiposità localizzate, gonfiore, ritenzione idrica e sulla stimolazione della circolazione linfatica.

Laser epilazione

l laser ad Alessandrite e Neodimio-Yag permettono di ottenere un’epilazione progressiva definitiva. Il dispositivo emette una luce monocromatica a una frequenza tale da colpire selettivamente la melanina presente nel bulbo del pelo, distruggendolo.

Il trattamento laser può essere eseguito su pelli chiare e scure ed è possibile ottenere un risultato ottimale dopo circa 3-5 sedute, da svolgere ogni 3 settimane circa.

Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è un trattamento antiage che si basa sull’impiego di acido ialuronico insieme ad un cocktail di vitamine, minerali, aminoacidi, coenzimi, proelastina e procollagene per riattivare il metabolismo ed il turnover cellulare, per stimolare i fibroblasti e produrre nuovo collagene. La pelle riacquista elasticità, compattezza, luminosità ed un grado ottimale di idratazione, le rughe più sottili e superficiali si attenuano. Il trattamento si effettua periodicamente, in modo da prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento anche in soggetti giovani, poiché le sostanze impiegate contrastano il danno ossidativo causato dai radicali liberi, dai fattori ambientali e dall’esposizione solare. È una tecnica semplice, priva di rischi e indicata per tutti i tipi di pelle. Possono essere trattate, a seconda delle necessità individuali, le zone del viso, del collo, del décolleté, del dorso delle mani.

Soft lifting

Il Soft Lifting è una tecnica che utilizza dei fili di sospensione impiantati nel derma con lo scopo di ottenere la trazione e il compattamento della cute nei punti in cui vi è rilassamento e cedimento. Il Soft Lifting può essere applicato sia al viso che al corpo; le zone più frequentemente trattate sono il terzo inferiore del viso (guance ed arcata mandibolare), il collo, la zona del tricipite, l’interno coscia e l’interno del ginocchio. Il procedimento di innesto è molto semplice: si pratica un’anestesia locale e si introducono i fili per mezzo di una cannula, i quali vengono fissati grazie a delle microspine di ancoraggio che permettono la trazione cutanea. Dopo il trattamento il paziente può riprendere immediatamente le normali attività quotidiane. I fili si riassorbono nell’arco di 8-12 mesi.

Mesoterapia
La mesoterapia è un trattamento di medicina estetica (ma non solo) per il viso e per tutto il corpo; consiste nell’iniezione sottocutanea, con aghi molto sottili, di farmaci, prodotti omeopatici, vitamine. Le indicazioni più interessanti per questi trattamenti sono rappresentate da patologie come la pannicolopatia edemato-fibrosclerotica, più nota come cellulite, le adiposità distrettuali, l’insufficienza venosa e linfatica. Con questo tipo di trattamento piccole dosi di farmaco sono sufficienti per realizzare ottimi effetti soprattutto sulla cellulite e sugli accumuli adiposi localizzati. Gli effetti diventano evidenti già dopo alcune sedute e permangono per mesi.
Laser

La laserterapia consiste nell’impiego di radiazioni luminose che, interagendo con un bersaglio come l’acqua contenuta nei tessuti, una macchia della pelle o un capillare, produce un effetto terapeutico. Consente di trattare inestetismi e molte imperfezioni cutanee. È una tecnica precisa ed efficace che restituisce freschezza per un effettivo ringiovanimento cutaneo. I principali trattamenti riguardano la couperose, i capillari, le teleangectasie, gli angiomi, la cancellazione di tatuaggi, le iperpigmentazioni, le cicatrici, i cheloidi, gli esiti di acne. Con questa sofisticata apparecchiatura è inoltre possibile eseguire il resurfacing (ringiovanimento della pelle di viso e collo).

Cavitazione

La cavitazione è uno degli effetti prodotti dagli ultrasuoni che, generati a delle frequenze ben precise, disgregano le cellule adipose in modo graduale e indolore risultando efficace sulla cellulite, sulle adiposità localizzate e sull’aspetto a “buccia d’arancia” della cute.

Contattaci

Tel. 0422-814270
segreteria@clinicafasan.com

Orari segreteria

Lun - Merc - Ven:   8.30 - 17.30
Mar - Giov:   8.30 - 12.30 / 13.30 -18.30

Dove siamo

Via Francesco Zanusso, 27 - Oderzo (TV)